Your browser version is outdated. We recommend that you update your browser to the latest version.

 STORIA

Il Circolo Ricreativo Culturale di Monteloro inizia la  sua  storia a partire  dagli anni 70, quando il Comune da in concessione i locali dell'ex scuola elementare del paese. Oggi, dopo alcune modifiche alla struttura iniziale, avete la possibilità di ammirare un complesso unico per spazio e dimensioni, in rapporto all'esigua dimensione della frazione.

Il circolo contiene una Sala per serate di ballo, cerimonie, assemblee pubbliche, più di 100 posti a sedere con saletta riservata per cene e compleanni, un bar che è il fiore all'occhiello per tutti i soci, 1 sala per il gioco delle carte...

All'aperto è stato costruito un ampio piazzale per attività estive: insomma un luogo prezioso a disposizione dei cittadini.

Presso il circolo dal 2008 è possibile usufruire di un fontanello di acqua naturizzata ad uso degli abitanti della zona, il primo  realizzato in Toscana con queste caratteristiche.

La realizzazione del fontanello fa parte del progetto R.I.(e)D.U.C.A. relativa al bando 2007 della Provincia di Firenze sul progetto  presentato dall'Associazione "Il Luogo Comune" di Monteloro.

 

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?id=49585